CLAUDE LEMAIRE 

Produttori e viticoltori di padre in figlio, è quasi un secolo che la nostra famiglia coltiva viti per produrre champagne di alta qualità.
Situato nel cuore della valle della Marna, lo Champagne Claude Lemaire è il frutto della famiglia e dell'artigianato.
Questo know-how è stato tramandato di generazione in generazione in modo che questa esperienza insostituibile, combinata con la costante cura nello sviluppo delle cuvée e la passione di ogni momento, contribuiscano pienamente all'eccellenza degli Champagne prodotti dalla nostra casa.
Con 18 appezzamenti distribuiti su quasi 5 ettari, il nostro vigneto ricco e molto frammentato è vantaggioso per la qualità dei nostri Champagne e la diversità dei loro personaggi.
Convinti dell'impronta determinante del terroir per un vino personalizzato di alta qualità, abbiamo optato per pratiche culturali rispettose del suolo e della pianta che si sviluppano lì.
Preoccupati di preservare il nostro terroir e garantire champagne eccezionale, ci impegniamo a guidare il nostro vigneto "ragionato e sostenibile", grazie a due certificazioni che ci impegnano a raggiungere un livello di eccellenza su temi importanti:

• Conservazione della biodiversità (diserbo dei nostri appezzamenti, siepe e piante arbustive)
• Riduzione dei prodotti fitosanitari (uso di metodo biologico, limitazione di erbicidi, lavorazione del terreno)
• Gestione delle risorse idriche (gestione degli effluenti di Viti e della viticoltura)